La pagina lunga che vi dice tutto dal 20 aprile 2023

Centosessantesima uscita su Trancemedia.eu – che dedica ogni settimana un “sotto il Moloch” per seguire online la Newslettera di Doriella e Renato, con appuntamenti e iniziative di movimenti in tutta Italia.

Trovate qui sotto ogni settimana a partire dal giovedì un accurato calendario con data, luogo e contenuti di convegni informativi, presìdi per la lotta climatica e di solidarietà in concomitanza di processi contro chi resiste a grandi opere dannose, inutili e imposte a Torino e nel resto d’Italia, assemblee di movimento per l’auto-organizzazione, lotte dei lavoratori nelle fabbriche e nella logistica, proiezioni di film ‘invisibili’, eventi culturali.

Da più di dieci anni la newsletter di Doriella e Renato fa circolare l’informazione che non trova spazio sui media mainstream, o che da essi viene stravolta. Molti contenuti di Trancemedia.eu sono nati grazie a Doriella e Renato, appuntamenti, manifestazioni, dibattiti di cui non avremmo saputo nulla e che invece abbiamo potuto documentare o commentare.

Non potrete più dire: acc… se l’avessi saputo!

Nella sezione conclusiva, in formato PDF scaricabile, troverete:

  • aggiornamenti su iniziative passate;
  • rassegna stampa relativa alla settimana precedente;
  • appelli e petizioni nazionali e internazionali.

Preparatevi a ‘scrollare’ verso il basso perché c’è davvero tanta informazione ben selezionata. Buona lettura a Tutt*!

EXTRA dalla redazione di Trancemedia.eu

Apri (in nuova scheda) la pagina Debito e Corte dei Conti Piemonte, da altra sezione di Trancemedia.eu

Piccolissima ricerca tra i documenti di due uffici assai dormienti: le Procure piemontese e lombarda della Corte dei Conti. Quella del Piemonte dorme meglio, da più anni, più profondamente. Vedete il nostro servizio e scaricate i documenti dai loro siti originali: capirete perché Torino affonda nel debito e perché la tangentopoli legale non abbia anticorpi se non il gruppo DEBI-TÒ, che si riunisce venerdì 21/4 al csoa GABRIO ore 21 (apre in nuova scheda il programma della serata). La riunione ha per titolo “la guerra del debito”, ma sarebbe più appropriato parlare di pace del debito crescente senza contrasto istituzionale. La guerra, semmai, è quella della sistematica distruzione di servizi pubblici e di funzioni pubbliche di controllo sulle amministrazioni e sul sistema bancario privatizzato – che paga manager e consulenti con soldi pubblici. Bye bye Montesquieu, arvedse sen. Einaudi.

 

Trancemedia.eu – LA TRANCE DI RITORNO ALLA REALTÀ
sperimenta contenuti transmedia di realtà,
ricerca nuovi approcci editoriali e culturali nel secolo
che vede crollare i paradigmi della modernità passata.
Ambiente, territori, energia, democrazia, debito,
con le relative collisioni, sono temi ricorrenti
della nostra attività editoriale partecipata online.


© Copyright 2015-2024 by Fert Rights srl. Tutti i diritti riservati. CCIAA Torino 08184530015