La pagina lunga che vi dice tutto dal 30 giugno 2022

Centoventiquattresima uscita su Trancemedia.eu – che dedica ogni settimana un “sotto il Moloch” per seguire online la Newslettera di Doriella e Renato, con appuntamenti e iniziative di movimenti in tutta Italia.

Trovate qui sotto ogni settimana a partire dal giovedì un accurato calendario con data, luogo e contenuti di convegni informativi, presìdi per la lotta climatica e di solidarietà in concomitanza di processi contro chi resiste a grandi opere dannose, inutili e imposte a Torino e nel resto d’Italia, assemblee di movimento per l’auto-organizzazione, lotte dei lavoratori nelle fabbriche e nella logistica, proiezioni di film ‘invisibili’, eventi culturali.

Da più di dieci anni la newsletter di Doriella e Renato fa circolare l’informazione che non trova spazio sui media mainstream, o che da essi viene stravolta. Molti contenuti di Trancemedia.eu sono nati grazie a Doriella e Renato, appuntamenti, manifestazioni, dibattiti di cui non avremmo saputo nulla e che invece abbiamo potuto documentare o commentare.

Non potrete più dire: acc… se l’avessi saputo!

Nella sezione conclusiva, in formato PDF scaricabile, troverete:

  • aggiornamenti su iniziative passate;
  • rassegna stampa relativa alla settimana precedente;
  • appelli e petizioni nazionali e internazionali.

Con la fine dello stato di emergenza il 31 marzo e la diminuzione graduale delle restrizioni sul green pass, abbiamo sospeso per ora la pubblicazione delle “misure anticovid, dibattito e opposizione”, augurandoci che non vengano nuovamente imposte.

Preparatevi a ‘scrollare’ verso il basso perché c’è davvero tanta informazione ben selezionata.

Buona lettura a tutte e tutti!

EXTRA dalla redazione di Trancemedia.eu

Parte A : violenza, saccheggio, violazione. Il link apre in nuova scheda da Trancemedia.eu

Come leggete sotto nella newslettera di DeR, sabato 2 luglio dalle 16, a Torino in via Roma di fronte alla Galleria San Federico, è convocata una manifestazione per lanciare un grido di NO! alla città delle armi, alla guerra e a chi la arma.  Un ‘no alla NATO a Torino’ specificato come ‘no alla città dell’aerospazio’. Relazioni internazionali, business, guerre s’intrecciano; le narrazioni che ne scaturiscono, avvelenate, edulcorate, o reticenti che siano devono essere lette con scettica attenzione.

Parte B – Programmare distruzione, falsità, coprire misfatti, lotte intestine. Il link apre in nuova scheda da Trancemedia.eu

Per meglio situare presente e vantato futuro locale nei trend globali degli ultimi anni, vi (ri)proponiamo una lettura estiva dell’agosto 2021: la nostra traduzione di un articolato servizio del People’s Daily, versione online in lingua inglese del cinese Quotidiano del Popolo, organo del partito comunista. Il titolo parla da sé: I sette peccati del sistema di alleanze degli USA. Ci siamo accostati con la scettica attenzione che sempre raccomandiamo, ne abbiamo corretto le traduzioni automatiche, e ci è parso un lavoro utile di compilazione e tassonomia.  Consta di due parti, contiene i collegamenti alla fonte originale. Tempo di lettura totale, un’ora circa. A luglio il tempo si trova, per una lettura rara di controbilanciamento! Parte A – Violenza, saccheggio, violazione — Parte B – Distruzione, falsità, coprire misfatti, lotte intestine (I link aprono in nuova scheda, da altre pagine di Trancemedia.eu)

Madrid 26 giugno 2022. Video di CGTN (5 min) apre in nuova scheda.

Vedi anche Madrid 26 giugno 2022 – Madrileni contro NATO. La televisione cinese copre un evento secretato dalle “libere” tv occidentali: la manifestazione anti-NATO a Madrid il giorno dell’allargamento della santa alleanza.

Trancemedia.eu – LA TRANCE DI RITORNO ALLA REALTÀ
sperimenta contenuti transmedia di realtà,
ricerca nuovi approcci editoriali e culturali nel secolo
che vede crollare i paradigmi della modernità passata.
Ambiente, territori, energia, democrazia, debito,
con le relative collisioni, sono temi ricorrenti
della nostra attività editoriale partecipata online.


© Copyright 2015-2024 by Fert Rights srl. Tutti i diritti riservati. CCIAA Torino 08184530015