Centoventiquattresima uscita su Trancemedia.eu – che dedica ogni settimana un “sotto il Moloch” per seguire online la Newslettera di Doriella e Renato, con appuntamenti e iniziative di movimenti in tutta Italia.
Trovate qui sotto ogni settimana a partire dal giovedì un accurato calendario con data, luogo e contenuti di convegni informativi, presìdi per la lotta climatica e di solidarietà in concomitanza di processi contro chi resiste a grandi opere dannose, inutili e imposte a Torino e nel resto d’Italia, assemblee di movimento per l’auto-organizzazione, lotte dei lavoratori nelle fabbriche e nella logistica, proiezioni di film ‘invisibili’, eventi culturali.
Da più di dieci anni la newsletter di Doriella e Renato fa circolare l’informazione che non trova spazio sui media mainstream, o che da essi viene stravolta. Molti contenuti di Trancemedia.eu sono nati grazie a Doriella e Renato, appuntamenti, manifestazioni, dibattiti di cui non avremmo saputo nulla e che invece abbiamo potuto documentare o commentare.
Non potrete più dire: acc… se l’avessi saputo!
Nella sezione conclusiva, in formato PDF scaricabile, troverete:
- aggiornamenti su iniziative passate;
- rassegna stampa relativa alla settimana precedente;
- appelli e petizioni nazionali e internazionali.
Con la fine dello stato di emergenza il 31 marzo e la diminuzione graduale delle restrizioni sul green pass, abbiamo sospeso per ora la pubblicazione delle “misure anticovid, dibattito e opposizione”, augurandoci che non vengano nuovamente imposte.
Preparatevi a ‘scrollare’ verso il basso perché c’è davvero tanta informazione ben selezionata.
Buona lettura a tutte e tutti!
EXTRA dalla redazione di Trancemedia.eu
Come leggete sotto nella newslettera di DeR, sabato 2 luglio dalle 16, a Torino in via Roma di fronte alla Galleria San Federico, è convocata una manifestazione per lanciare un grido di NO! alla città delle armi, alla guerra e a chi la arma. Un ‘no alla NATO a Torino’ specificato come ‘no alla città dell’aerospazio’. Relazioni internazionali, business, guerre s’intrecciano; le narrazioni che ne scaturiscono, avvelenate, edulcorate, o reticenti che siano devono essere lette con scettica attenzione.
Per meglio situare presente e vantato futuro locale nei trend globali degli ultimi anni, vi (ri)proponiamo una lettura estiva dell’agosto 2021: la nostra traduzione di un articolato servizio del People’s Daily, versione online in lingua inglese del cinese Quotidiano del Popolo, organo del partito comunista. Il titolo parla da sé: I sette peccati del sistema di alleanze degli USA. Ci siamo accostati con la scettica attenzione che sempre raccomandiamo, ne abbiamo corretto le traduzioni automatiche, e ci è parso un lavoro utile di compilazione e tassonomia. Consta di due parti, contiene i collegamenti alla fonte originale. Tempo di lettura totale, un’ora circa. A luglio il tempo si trova, per una lettura rara di controbilanciamento! Parte A – Violenza, saccheggio, violazione — Parte B – Distruzione, falsità, coprire misfatti, lotte intestine (I link aprono in nuova scheda, da altre pagine di Trancemedia.eu)
Vedi anche Madrid 26 giugno 2022 – Madrileni contro NATO. La televisione cinese copre un evento secretato dalle “libere” tv occidentali: la manifestazione anti-NATO a Madrid il giorno dell’allargamento della santa alleanza.