Bussoleno, 17 settembre 2020, ore 7. Arresto di Dana che 8 anni fa parlò al megafono.

Il video sopra è stato girato alle ore 7 del 17 settembre 2020 (canale youtube di No Tav Info). Perché questo arresto? Il 3 marzo 2012 (v. documento video dal canale youtube di No Tav Info, in nuova scheda), Dana Lauriola commise i seguenti reati: “scandito slogan (Oggi paga Monti), retto striscioni, distribuito volantini” al casello di Avigliana della A32, quando furono lasciati transitare gratis alcuni veicoli causando un totale di 700 euro di danni all’autostrada tra le più care d’Italia. Rifiutate tutte le misure alternative al carcere perché Dana non si è allontanata dal movimento NO TAV, né dal territorio della Valle di Susa.

Dana, Nicoletta Dosio e altr* 10 militanti NO TAV sono condannat* a complessivi 18 anni di pena per mezz’ora di presidio al casello dell’autostrada.

Dalla sua pagina social, Dana ha dichiarato: «Uno dei motivi per cui vado in carcere, scritto nero su bianco, è che non mi sono dissociata dalla lotta No Tav, l’altro è che ho continuato a vivere in Valle di Susa. Sono tranquilla per tutte le scelte che ho fatto in questi anni, ho amato la valle e la lotta No Tav per oltre 15 anni e continuerò a farlo anche se fisicamente lontana. Intanto vi abbraccio, vi farò avere mie notizie. Vi chiedo di continuare la lotta, con tutta la forza e il coraggio che avete».

Vedi anche questo video, girato intorno alle 7 e mezza del 17 settembre 2020; apre in nuova scheda dalla pagina fb di No Tav Info.

Leggi altre info su questo tema nella newsletter di Doriella e Renato 17-23 settembre 2020; apre in nuova scheda da Trancemedia.eu

Fiaccolata Bussoleno la sera del 17 settembre 2020; apre in nuova scheda da LaPresse

17 Settembre 2020

Suggerimenti