Aggiornamenti da Le Média (Parigi) a una settimana dalla morte di Nahel
Bollettino d’informazione di martedì 4 luglio 2023 dal canale youtube di Le Média. Lingua francese, 12 min ca. Censura e leggi speciali al centro dell’agenda governativa?
Seguono altri due video sugli eventi francesi della settimana e un link al commento di Global Times pubblicato il 3 luglio.
Dal canale youtube di Le Média (Parigi) un servizio sulle rivolte nelle periferie e nelle città francesi in seguito all’uccisione del giovane Nahel.
Lingua francese, durata 1h25min, pubblicato il 30 giugno 2023
Da Trancemedia.eu – oltre alla solidarietà, un pensiero breve:
Mentre in un paese moti rabbiosi e confusi aiutano la tirannia post-repubblicana a spostare leggi speciali dallo stato di eccezione alla normalità quotidiana, in un vicino paese la plebe muta, confusa, paurosa di perdere l’osso aiuta la tirannia post-repubblicana ad operare normalmente in regime eccezionale.
Tutto si converte in danaro Occidentale (irreale ma armato) per disastrare l’Umanità e la Terra.
L’avvento del principe sociale introduttore di nuovi ordini è scongiurato dalla falsa coscienza anti-ideologica e pseudo-libertaria.
Aggiornamento zipzap da Le Média, domenica 2 luglio:
Segnaliamo infine che il 3 luglio Global Times ha commentato gli eventi francesi con un articolo non rituale e per certi versi sorprendente. Potete leggerlo in nuova scheda, dal sito del quotidiano cinese in lingua inglese (apri).
4 Luglio 2023