ACQUA ARIA CLIMA PAESAGGIO STUPRATI DALLO PSEUDO-KEYNESISMO DEI MILIARDARI IN DEBITO PUBBLICO
Devastazione in Maurienne; alle mafie Sì-TAV il monopolio della violenza, ma la resistenza NOTAV documenta e chiama alla disobbedienza civile!
Dal canale youtube di VIVRE ET AGIR EN MAURIENNE, un aggiornamento video sui lavori preparatori, in Francia, del famigerato 2° tunnel ‘TAV’ Torino-Lione. (V. anche articoli correlati a fondo pagina)
Il peggio deve ancora cominciare, mentre le popolazioni si uniscono a difendere entrambi i versanti alpini. Se vincerà Cavour o Cesare Romiti, Gandhi o Thiers, dipende da chi lavora nei media che “coprono”. Proprio voi, tui brechtiani, se ne avete abbastanza di leccare piedi: ravvedervi?
La lotta per affermare responsabilità urgente contro corruzione-legalizzata-da-30anni si propaga nel globo. Ogni Paese è oggettivamente interessato al pensiero e all’azione di Valsusini-Mauriennais, perché il contagio delle PPP golpiste (v. sotto, 3° video e correlate lezioni di Ivan Cicconi) è stato globale e la sua traiettoria è esiziale, in Italia e ovunque la “sburocratizzazione” ha lasciato mano libera alla progettazione-esecuzione di opere dannose a spese dell’erario.
O il progetto delle popolazioni diventa destino perchè ha radici nella Terra, oppure siamo agli ultimi giorni nell’alveare suicida di cemento imposto da 140.000 nazidioti spaziali. Un responsabile stato di eccezione sarà solo fantasia? [cp]
Visita il sito dell’associazione francese VIVRE ET AGIR EN MAURIENNE (apre in nuova scheda)
Aggiornamento 8 settembre 2022:
info dal sito VAMAURIENNE (apre in nuova scheda)
Aggiornamento 9 settembre 2022 (dalla Credenza di Bussoleno):
INCONTRIAMO GABRIEL AMARD a BUSSOLENO
Giovedì 15 Settembre avremo con noi a Bussoleno
GABRIEL AMARD, Deputato della France Insoumise,
che la nostra Valle già conosce per il suo impegno nella lotta No Tav sul versante Francese/Italiano.
Gabriel incontrerà il Movimento e gli Amministratori della Valle per condividere un documento contro il Tav già sottoscritto da una settantina
di Parlamentari Francesi.
Programma
Ore 12,00 Incontro presso Casa Aschieri di v. Fontan a Bussoleno
Ore 13,00 Pranzo presso la Credenza per chi desidera fermarsi (necessaria prenotazione).
Ore 15,00 Incontro al presidio di S. Didero dove sarà presente anche LUIGI DE MAGISTRIS portavoce di Unione Popolare per le elezioni politiche del 25 Settembre.
Ce n’est qu’un début, continuons le combat!
7 Settembre 2022