NO NUOVA ESSELUNGA NEL PARCO PUBBLICO, NO PRIVATIZZARE NO CEMENTIFICARE

Torino, 1 aprile: ESSENON occupa la caserma LaMarmora (parla una mucca ma non è uno scherzo)

Nasce un nuovo presidio ecologista
a fianco del Tribunale che ha ignorato
le illegalità delle giunte "democratiche",
compresa la SVENDITA di un PARCO PUBBLICO.
Esselunga andrà a cementificare altrove?
Dipende dalla cittadinanza - VISITATE GENTE!

Comitato EsseNon che riunisce abitanti del quartiere, studenti, collettivi e associazioni.

Occupiamo questo spazio per fare ciò che nessuna amministrazione ha mai fatto: presidieremo il parco prendendocene cura, rendendolo bello e accogliente. Sappiamo bene che a creare il “degrado” sono coloro che gli spazi pubblici prima li abbandonano, lasciandoli all’incuria, e poi li svendono ai privati.
Su questo parco, in questo presidio, creeremo comunità, relazioni sociali che rifuggono l’autoritarismo, fondandosi invece sull’autorganizzazione e sul mutualismo.

Video-comunicato 1 aprile 2023 apre (in nuova scheda) dal sito Csoa Gabrio.

La nostra spinta a resistere insieme, contro un progetto folle, nasce dalle paure diffuse della catastrofe climatica dietro l’angolo, dall’insofferenza verso le istituzioni autoderesponsabilizzanti che hanno sempre ignorato la nostre istanze, dalla rabbia per un sistema produttivo che uccide le persone e devasta i territori, ma nasce anche dall’amore per noi stess3 e chi ci sta attorno, per la terra e la natura. La nostra lotta muove dalla convizione che
ABBIAMO RAGIONE NOI
perché al giorno d’oggi buttare una colata di cemento su un terreno vergine vuol dire perpetuare violenza. Solo le nostre aspirazioni e le nostre volontà, fatte emergere in espressioni e azioni collettive, possono ostacolare politiche mortifere e dannose, costruendo allo stesso tempo relazioni umane nuove, che abbiano come orizzonte la reale democratizzazione dei saperi delle risorse e del sistema produttivo.
VOGLIAMO IL PARCO NON L’ESSELUNGA!

Uniamoci e lottiamo insieme per una vita bella, equa e dignitosa per chiunque.

Raggiungeteci in Via Borsellino 18, angolo con Via Bixio.

1 Aprile 2023

Suggerimenti